Amministrazione Trasparente

Il Dlgs 33/2013 ha riordinato la disciplina sugli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni.
Come previsto dal decreto legislativo, la sezione "Trasparenza, valutazione e merito" è sostituita da "Amministrazione trasparente".
Questa sezione contiene i dati e i documenti relativi all'organizzazione, all'attività amministrativa e ai servizi erogati dal Comune di Carini.
Il Comune di Carini rientra, per legge, tra le amministrazioni che svolgono attività di rilevante interesse pubblico. Pertanto, ai sensi della legge n. 147/2013, pubblica alcune delle informazioni previste dal Dlgs 33/2013 in forma volontaria.
Si avverte che i dati personali contenuti nei documenti pubblicati per le finalità proprie previste dalla normativa sulla trasparenza non sono riutilizzabili per scopi diversi da quelli per i quali ha avuto luogo la pubblicazione (condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici - direttiva comunitaria 2003/98/CE e d.lgs. 36/2006 di recepimento della stessa).
È illecito, ad esempio, riutilizzare a fini di marketing o di propaganda elettorale i recapiti e gli indirizzi di posta elettronica del personale della P.A. oggetto di pubblicazione obbligatoria.